Quando una coppia di amici o parenti si appresta ad avere un bambino, oltre alla gioia della lieta notizia si comincia a pensare quale potrebbe essere un regalo utile, bello e allo stesso tempo economicamente “abbordabile” da fare al nuovo arrivato.
C’è veramente l’imbarazzo della scelta, nei negozi e sul web ci sono prodotti di ogni genere e ogni prezzo e il rischio è quello di farsi prendere la mano e acquistare l’impossibile.
Per aiutarvi nella scelta di un regalino per la nascita di un neonato abbiamo fatto una lista di 10 prodotti che sicuramente i neo genitori saranno felici di ricevere.
Ricordatevi che per fare un bel regalo non bisogna necessariamente spendere una fortuna e per confermarvi quanto detto ecco per voi:

10 regali nascita sotto i 30 euro

In questa lista troverete i link di shop online di riferimento ma questi prodotti potrete tranquillamente acquistarli anche nei negozi tradizionali.

1 Dou Dou (18,90 euro)

Partiamo da un grande classico, il pupazzetto che accompagna il neonato fin dalle prime nanne. Questi oggettini piacciono tantissimo ai bambini e molto spesso diventano degli amici inseparabili per molto tempo…

Regali nascita sotto i 30 euro _ dou dou Tuc Tuc

2 Scatola ricordi per bambini (22, 95 euro)

Questa scatolina è un regalo molto “romantico” perché la mamma del piccolo con il tempo andrà a conservare il braccialetto dell’ospedale, le prime scarpine (magari a uncinetto), il ciuccio, il dentino e tanto ancora… Così quando il bambino sarà grande potrà ammirare i suoi primi ricordi.

Regali nascita sotto i 30 euro _ scatola dei ricordi bambini

3 Fasciatoio da viaggio (23,15 euro)

Oltre a essere bello da vedere, questo regalo è molto utile perché permette ai futuri genitori di fare il cambio pannolino ovunque si trovino senza problemi.

Regali nascita sotto i 30 euro _ fasciatoio da viaggio Tuc Tuc

4 Cornice foto con impronta mani e piedi neonato (21,99 euro)

È un regalo di gran moda! Non trovate che sia stupendo avere sotto gli occhi le impronte del proprio bambino quando aveva solo pochi mesi?

Regali nascita sotto i 30 euro _ cornice con foto e impronte mani e piedi

5 Kit per fare torta di pannolini (12,01 euro)

Se siete delle persone creative potete sfruttare questo kit per neonati per realizzare un’utilissima torta di pannolini. A quale genitore non farebbe piacere ricevere una bella fornitura di pannolini? 🙂

Regali nascita sotto i 30 euro _ Kit per fare torta di pannolini

6 Sacca per passeggino (18,96 euro)

Dal design moderno e originale, permettono di avere sempre a portata di mano gli oggetti più usati durante le uscite con il bebé, per il resto c’è la borsa classica porta tutto.

Regali nascita sotto i 30 euro _ borsa per passeggino

7 Scatola biscotti nascita

L’ideale sarebbe prepararli con le proprie mani, sarebbe un pensiero ancora più sentito e personale. Ma se proprio non andate d’accordo con pasta frolla e le decorazioni in pasta di zucchero affidatevi a dei professionisti.

Ecco qualche idea per preparare degli ottimi biscottini decorati per la nascita

Biscotti decorati battesimo bambina_bomboniera

8 Album fotografico nascita (14,37 euro)

Ed ecco l’immancabile album fotografico nascita. È un regalo molto apprezzato e comune, quindi prima di acquistarlo vi consigliamo di chiedere ai genitori se ne hanno già ricevuto uno. In questa versione è compreso anche un CD con le ninna nanne.

Regali nascita sotto i 30 euro _ Album fotografico bambino

9 Cuscino allattamento e per neonato (29,95  euro)

Questa è una versione un po’ più “sofisticata” del classico cuscino d’allattamento, perché dà la possibilità di adagiare il neonato in tutta sicurezza per farlo giocare un pochino.

Regali nascita sotto i 30 euro _ cuscino allattamento e per neonato

10 Contenitore mangia pannolini (19,95 euro)

Chi lo prova non lo lascia più! Permette di evitare i cattivi odori dei pannolini e l’avanti e indietro al bidone della spazzatura.

Regali nascita sotto i 30 euro _ contenitore mangia pannolini

Oltre a questi oggetti carini e utili potrebbe essere una bella idea regalare alla futura mamma un libro sulla maternità e su come affrontare i primi mesi del neonato.

 

Quali tra questi sarà il vostro “must have”?