Ricamare il corredino dei bambini è un’attività estremamente rilassante e gratificante non solo per le mamme più creative, ma anche per le nonne, le zie o le amiche che vogliono fare un regalo personalizzato e fatto a mano.

La tecnica di ricamo più semplice e alla portata di tutti è il punto croce che generalmente si fa ricamando crocette con filati mouliné su tela aida, che è una tela speciale (facilmente reperibile nelle mercerie), dotata trama che forma dei quadratini facilmente ricamabili.

Schemi Punto Croce Bordure per Bambini

Oltre a tessuto, ago, fili e forbici, quello che serve ogni volta che si vuole ricamare qualcosa, sono i disegni con gli schemi a punto croce da seguire.
Io ne ho disegnati personalmente 6, tutti adatti per ricamare bordure su capi e oggetti per bambini come lenzuolini, bavaglini, biancheria, grembiulini, sacchettine asilo o dove vuoi tu.

Nei PDF da scaricare che ho preparato per te e che vedi qui sotto in preview, troverai schemi a punto croce molto semplici e adatti anche per le principianti, utili per ricamare simpatiche barchettine, teneri animaletti e fiorellini colorati.

schemi punto croce per bambini

 

schemi far fare bordi a punto croce per bambini

Download PDF Schemi Punto Croce

 

 

 

Ti ricordo che con il punto croce si possono personalizzare e abbellire un sacco di cose a partire dalla biancheria a tutto il corredino, dai capi per l’asilo agli accessori per decorare la cameretta, dai fiocchi nascita ai giochi di stoffa.
Insomma non ci sono limiti alla fantasia.
Buon lavoro!