Sei una mamma in attesa e i tuoi pensieri sono tutti rivolti al momento in cui vedrai il tuo bebè e alla tua futura vita con lui? In occasione della festa della mamma c’è un evento tutto dedicato a te. Si chiama Sempre Sicura ed è organizzato da Humanitas San Pio X, la clinica milanese che anche lo scorso anno aveva aperto le porte del proprio reparto maternità per offrire a mamme e papà la possibilità di incontrare ginecologi, pediatri e professionisti.
Il successo di HumanitasMAMA è stato tale che anche per quest’anno Humanitas San Pio X ha pensato di dedicare il sabato precedente la festa della mamma a chi mamma lo sta per diventare o lo è appena diventata.
Sempre Sicura di HumanitasMAMA, di cosa si parlerà
La giornata targata HumanitasMAMA sarà suddivisa in due momenti:
- Alla mattina, a partire dalle 10 si terrà il talk show Sempre Sicura. Tema dell’incontro è il benessere di mamma e bambino prima e dopo il parto. Ginecologi, neonatologi, ostetriche e anestesisti di Humanitas San Pio X saranno affiancati dai formatori della Salvamento Academy per affrontare insieme alle mamme tutto ciò che riguarda la sicurezza prima e dopo la gravidanza. I dubbi più comuni delle mamme saranno toccati dai professionisti: si parlerà di corretti stili di vita in gravidanza, di come gestire il travaglio, quale sia la posizione migliore per la nanna del neonato e di come debbano essere trasportati i bambini in auto. Verranno anche mostrate le manovre adatte per la disostruzione pediatrica
- Nel pomeriggio, invece, le porte degli spazi dedicati alla maternità saranno aperte e sarà possibile conoscere coloro che accompagneranno la coppia in attesa durante tutto il percorso che porterà alla nascita del bebè.
Come iscriversi all’evento
Vuoi partecipare all’evento? Iscriversi è gratuito e molto semplice: basta effettuare online questa registrazione .
Avrai a disposizione maggiori informazioni sul sito di Humanitas.
SempreSicura
Sabato 13 maggio 2017, alle ore 10
Humanitas San Pio X, via Francesco Nava 31 – Milano (MM Zara)
Visite guidate al punto nascita dalle ore 13.30