Care lettrici di Blogmamma, siete state voi a decretare il successo degli articoli che ho scritto sui sintomi della gravidanza ed in particolare di Sono incinta? Riconoscere i sintomi della gravidanza e quindi ho pensato che fosse il caso di approfondire l’argomento con uno Speciale in cui entrare ancora di più nel dettaglio.

Ho preparato un vero e proprio calendario con tutti i sintomi più frequenti in gravidanza per lo Speciale di Blogmamma di Giugno, appena pubblicato con il titolo I sintomi della gravidanza mese per mese: uno schema di questo genere può aiutarvi ad interpretare correttamente i segnali ed i cambiamenti che avvengono nel vostro corpo durante l’attesa del vostro bambino. Sono tutti sintomi e disturbi assolutamente fisiologici nel corso di una gravidanza: sintomi che non devono spaventare ma che, in alcuni casi, vanno tenuti sotto controllo con l’aiuto del ginecologo e dell’ostetrica.

Anche questa volta, abbinato a questo articolo speciale, di approfondimento, c’è il sondaggio mensile in cui vi chiediamo di raccontarci quali sono i sintomi che avete avuto nel primo trimestre: il periodo che mette sempre un po’ più di ansia. In particolare, vi chiediamo: Da quali sintomi hai capito di essere incinta?

Le risposte contengono i sintomi più comunemente riscontrati inel primo periodo della gestazione. Ma, come dico nello speciale, ogni donna ha una sintomatologia differente, è per questo che abbiamo inserito un’ultima risposta! Se ad indurvi a porvi la fatidica domanda: “sono incinta?” sono stati altri sintomi, vi chiedo di inserirli nei commenti: le vostre risposte possono aiutare le neomamme a tranquillizzarsi scoprendo che i loro sintomi sono assolutamente comuni!

Blogmmamma.it è un sito a carattere divulgativo. I punti di vista e le informazioni date non non intendono in nessun caso sostituirsi al parere del medico, che invitiamo sempre a consultare in caso di dubbio.

badge-01