Non è travestimento spaventoso di Halloween senza un make up adeguato. Quale trucco per Halloween che sia adatto ai bambini e facile da realizzare potremmo proporre ai nostri figli? Ecco alcune idee da copiare.
Trucco per Halloween da zombie, scheletro, fantasma
Cominciamo con un trucco per Halloween decisamente semplice: quello da zombie o da scheletro o ancora da fantasma. Gli elementi base sono: il pallore e gli occhi cerchiati di nero. Di cosa avrete bisogno?
- cerone bianco o fondo tinta particolarmente chiaro
- ombretto nero, grigio scuro, marrone scuro, viola scuro
- matita (facoltativa)
- spugnetta per stendere il cerone o il fondotinta
- pennellino per applicare l’ombretto
Stendete il cerone o il fondo tinta, applicate l’ombretto nero su tutta l’orbita dell’occhio ed eventualmente con un pennello un po’ più grosso passate un po’ di ombretto scuro dallo zigomo verso la guancia, per dare l’idea della guancia scavata. Volendo con la matita disegnate delle cicatrici (soprattutto se il travestimento è da zombie).
Le labbra saranno bianche di cerone
Trucco per Halloween semplice da vampiro
Una variante del trucco da zombie è quello da vampiro. Procedete allo stesso modo, con incarnato bianco e occhiaie scure. Il vampiro avrà la bocca rossa con qualche rivolo di sangue che scende e, se volete aggiungerli, due canini disegnati con la matita nera.
Trucco per Halloween semplice da strega
Anche quello della strega è un trucco di Halloween facile da realizzare e si presta a molte varianti. Di cosa avete bisogno?
- ombretti colorati dei toni del viola, del blu e del verde, del grigio scuro
- matita nera o scura
- rossetto viola scuro
- fard scuro (facoltativo)
Sfumate sugli occhi o anche intorno agli occhi gli ombretti. Volendo aggiungete qualche ritocco con la matita nera o scura. Passate sulle guance il fard e ultimate con il rossetto.
LEGGI ANCHE: come truccare da strega una bambina