Il mondo di Annah non è solo un bellissimo musical interpretato da bambini e ragazzi e a loro dedicato. Nato da un’idea di Veruska Mandelli, con la sceneggiatura e la regia di Mark Perna, con musiche di Veruska Mandelli e Valeriano Chiaravalle, e coreografie di Anna Galoppo e  Giancarlo Pupparo, il musical è diventato anche il primo social show per under 16. Ad ogni esibizione vengono infatti raccolti fondi da destinare ad enti e associazioni che aiutano ragazzi meno fortunati, con lo slogan “bambini che aiutano bambini“.

Annah, in fuga da un paese dove c’è la guerra, giunge in Italia sola e non parla a causa di un blocco emotivo. Viene accolta in una famiglia dove vive Sara, una ragazza che studia canto, e che si accorge per caso che Annah ha un talento per la danza. Le due ragazzine iniziano così a frequentare insieme la scuola di canto e ballo, e vengono invitate a partecipare al concorso “musical per la vita”. Grazie all’affetto e al calore delle nuove amiche, e nonostante l’invidia di Lavinia che l’ostacola, Annah ritrova la parola, insieme all’amore e all’amicizia.

Se volete avere un assaggio dello spettacolo, trovate a questo link alcuni video.

Qui invece potete vedere le date aggiornate degli spettacoli: il prossimo è in programma al teatro Carcano di Milano, il 10 e l’11 aprile. Per acquistare i biglietti, seguite le informazioni che trovate qui.

Chi ha visto già il mondo di Annah? E chi pensa di portare al Carcano i suoi figli o allievi?

Raccontateci le vostre impressioni e quelle dei vostri bambini e ragazzi.