La prima volta che abbiamo sentito il battito del nostro bimbo ce la ricordiamo tutti. Un’emozione indescrivibile sentire quel suono unico e prorompente di quella vita pronta a farci diventare mamme e papà. Il battito del cuoricino del nostro bimbo è la colonna sonora più bella per noi genitori, un suono che anche a distanza di anni non dimenticheremo. Se ne aggiungeranno altri come i pianti, la prima risata cristallina, le prime parole, le canzoncine, ma quel battito così veloce da sembrare avere dentro tutta l’energia e la voglia di venire al mondo, quel battito rimarrà il primo emozionante ricordo sonoro dei nostri bimbi.

Oggi vi vogliamo parlare di un nuovo interessantissimo prodotto, SweetBeat, un doppler bluetooth che ci permetterà di ascoltare il battito del cuoricino del nostro bimbo. Uno strumento attraverso il quale potremmo ascoltare il nostro piccolino ogni volta che lo desideriamo e non solo durante le visite di controllo, e che sarà molto utile durante tutta la gravidanza grazie a una serie di caratteristiche. Vogliamo vederle insieme?

Sweet Beat, tutte le caratteristiche e modi d’uso

Ascoltabattiti innovativo e moderno

Sweet Beat è un dispositivo semplice da utilizzare e in grado non solo di ascoltare in tempo reale il sono dei battiti cardiaci del bebè in arrivo, ma anche di connettersi via Bluetooth all’applicazione mobile eMyBaby. Lo si può usare a partire dalla sedicesima settimana e fino alla fine della gravidanza.

Il design semplice e non ingombrante, la facilità di utilizzo e il fatto che possa ricaricarsi attraverso un cavo USB lo rendono uno strumento davvero user friendly.

L’app collegata a SweetBeat ha molte funzioni

Grazie all’app eMyBaby, il suono del battito cardiaco può essere salvato come file audio e poi condiviso con familiari e amici. L’app permette di vedere la frequenza cardiaca del battito che si ascolta e offre molte funzionalità utili e interessanti per l’intera gravidanza. eMyBaby è un vero e proprio diario digitale della gravidanza, un diario dedicato sia alla mamma che al bebè. Nell’app, infatti, ci sono diverse sezioni:

  • una sezione dedicata alla mamma, nella quale registrare tutti i dati medici inerenti alla gravidanza
  • una sezione dedicata al bebè, dove tenere un diario dell’evoluzione della gravidanza giorno per giorno e dove segnare tutte le informazioni relative al nascituro
  • un calendario per segnarsi le visite mediche e gli appuntamenti
  • un contatore di contrazioni, utilissimo per quando si avvicina il momento del parto

Abbiamo provato SweetBeat, ecco cosa ci è piaciuto

Il metodo migliore per parlare di un prodotto è quello di provarlo. Una nostra collaboratrice l’ha regalato a una sua amica, che l’ha provato per noi ed ecco cosa ci ha raccontato a riguardo.

«La prima cosa entusiasmante di SweetBeat è proprio il fatto che in maniera molto semplice io possa entrare in contatto con la mia bimba tutte le volte che voglio, provo la stessa emozione di quando la sento muoversi. Mi piace tantissimo tornare a casa la sera, sedermi tranquilla sul divano insieme a mio marito e ascoltare il battito della nostra bimba. Mi rilassa e  ci commuove.

E non commuove solo noi. Abbiamo fatto una sorpresa ai futuri nonni inviando loro via Whatsapp un file con il battito. Sono letteralmente impazziti! Ora lo stanno facendo sentire con il classico orgoglio da nonni ai loro amici. I miei amici più cari, quelli che abitano lontano e che per primi hanno saputo che aspettavo un bambino, hanno molto apprezzato l’audio della loro futura “nipotina”

SweetBeat è decisamente stato un bel regalo, bello e utile. Sì, perchè ormai non posso fare a meno dell’app eMyBaby, che è diventata il mio diario della gravidanza, comodo e sempre a portata di mano.

Non vedo l’ora che nasca la mia bimba, e di poter passare insieme a lei momenti bellissimi. Io intanto ho già registrato e conservato il suono del suo battito. Quando crescerà le racconterò come è stato bello attenderla e potremo ascoltarlo insieme».

sweetbeat