Da 27 settembre 2016 0 commenti Leggi tutto →

Festa a tema Dory e Nemo

ADV

festa-a-tema-dory-e-nemo_pesciolini

I vostri bambini hanno già visto il nuovo film d’animazione della Disney “Alla ricerca di Dory”? Se sì ne saranno sicuramente rimasti affascinati, e se il loro compleanno è alle porte che ne dite di organizzare una bella festa a tema?

La simpatica e svampita pesciolina con il suo compagno di avventure Nemo saranno perfetti per creare delle decorazioni allegre e colorate che piaceranno tanto ai bambini!

In questo post troverete consigli per organizzare al meglio il party, sia che decidiate di puntare sul fai da te, sia che preferiate acquistare prodotti personalizzati.

Inviti, decorazioni, buffet e torta, saranno tutti accomunati da un fantastico mondo sottomarino: tartarughe, piccoli polpi, pesciolini, stelle marine e tanto altro ancora animeranno la festa.

La prima cosa a cui pensare sono sicuramente gli inviti! Ecco quindi:

Festa di compleanno di Dory e Nemo: inviti

Se non avete tanto tempo da dedicare alla realizzazione degli inviti, online potete trovare tante alternative.

Noi abbiamo selezionato per voi un invito cartaceo classico, personalizzato con i protagonisti del film d’animazione e una bella busta per conservarlo.

festa-a-tema-dory-e-nemo_inviti

Cliccando qui invece potete scaricare gratuitamente il template di un simpatico invito.

festa-a-tema-dory-e-nemo_inviti-gratis

Per divertirvi con i vostri bambini potrete realizzare degli inviti dai da te come questi. Un’ottima idea per trascorrere un pomeriggio creativo insieme in vista della festa. 😉

festa-a-tema-dory-e-nemo_inviti-fai-da-te

Festa a tema Dory e Nemo: decorazioni

Per le decorazioni invece avrete veramente l’imbarazzo della scelta. La nostra prima proposta è un kit completo di: bandierine, tovaglia, tovaglioli, bicchieri e piatti che potrete acquistare tranquillamente online da casa vostra.

festa-a-tema-dory-e-nemo_kit-compleanno

In alternativa potrete creare un allestimento in perfetto stile Dory e Nemo acquistando il materiale necessario per il buffet del colore guida del film. Più facile di così! Sarà sufficiente sbizzarrirvi con i colori dell’arcobaleno. 🙂

festa-a-tema-dory-e-nemo_buffet

Per renderlo ancora più irresistibile potrete realizzare seguendo questo tutorial dei polpi di carta da appendere alle pareti.

festa-a-tema-dory-e-nemo_decorazione-polpo-fai-da-te

O ancora personalizzare i cappellini per la festa con occhi e pinne di Dory. Sono fantastici e facilissimi da fare.

festa-a-tema-dory-e-nemo_cappellini

 

Festa a tema Dory e Nemo: buffet

Per personalizzare il buffet in modo economico ma di sicuro effetto potete ricorrere agli stickers di Dory e Nemo, che potrete applicare su dei cartoncini e bastoncini, ritagliarli e distribuirli su panini e cupcake. Andranno benissimo anche per decorare cartoncini o bicchieri. Il buffet della vostra festa sarà invaso da fantastici animali sottomarini.

festa-a-tema-dory-e-nemo_stickers

Nel nostro post dedicato alla festa di compleanno della Sirenetta invece troverete tantissime altre idee per gli allestimenti a tema “in fondo al mar” e naturalmente anche per un delizioso buffet.

festa-a-tema-dory-e-nemo_cupcake-polpettoi

festa-a-tema-dory-e-nemo_porta-bibite

Festa a tema Dory e Nemo: torta

Per voi ecco due alternative: una ricoperta con la pasta di zucchero e un’altra più tradizionale con panna montata o crema al burro. Entrambe sono bellissime e super colorate.

 

festa-a-tema-dory-e-nemo_torta-cialda

festa-a-tema-dory-e-nemo_torta-pasta-di-zucchero

Festa a tema Dory e Nemo: regalini per gli invitati

Guardate questa semplice idea per i regalini di fine festa per gli invitati. Non trovate che sia meravigliosa? All’interno del sacchetto a forma di Dory potrete mettere ciò che preferite!

festa-a-tema-dory-e-nemo_regalini-fine-festa

 

E ora via ai festeggiamenti!!! 😉

 

 

Fonti:

Wilton

Robert confectionery

Cool mom picks

Great kids Birthday parties

Kara’s party ideas

Kid friendly thing to do

Wall alphacoders com

Scrivi un commento