Come uscire con due bimbi piccoli? Quale mezzo di trasporto è meglio utilizzare? I miei figli hanno due anni esatti di differenza e quando è nato il secondo, dopo le prime uscite con carrozzina e passeggino con l’aiuto di nonni e marito,  ho dovuto pensare a come andare in giro da sola trascinandomi dietro una nanetta che certamente non poteva sopportare lunghi tragitti.

LEGGI ANCHE: i bambini con la febbre possono uscire? 

Come uscire con due bimbi piccoli: la pedana

https://www.blogmamma.it/i-bambini-con-la-febbre-possono-uscire/

Cosa ho scelto per uscire con due bimbi piccoli? La soluzione più semplice mi è sembrata quella della pedana da attaccare prima alla carrozzina e poi al passeggino: dotata di comode rotelle molleggiate e di un gancio per poterla attaccare al manubrio quando non la si utilizzava, si è dimostrata una manna dal cielo. L’abbiamo utilizzata per tantissimo tempo, ne abbiamo smontato le ruote e ce la siamo messa in valigia quando abbiamo viaggiato in aereo. La nostra bimba l’ha sempre apprezzata. Certo, era già grandina, aveva un carattere abbastanza malleabile e obbediente e non era solita scappare.

Per i bimbi dai 18 mesi in su, la pedana può essere un valido aiuto: la si aggancia alla carrozzina, il bimbo ci sale sopra e si riesce a trasportarlo insieme al fratellino. Fino a qualche anno fa non c’era molta scelta, oggi diverse case di articoli per l’infanzia le producono. Con alcune ci si può persino sedere! Quello che dovete verificare, però, è che il modello che avete scelto si possa montare sul telaio del vostro passeggino.

LEGGI ANCHE: pedane per passeggini: quali scegliere 

Come uscire con i bimbi piccoli: il passeggino gemellare

Un’altra soluzione per uscire con due bimbi piccoli è quella del passeggino doppio, che può avere diversi modelli. Ne potete trovare alcuni con  un seggiolino più spartano davanti e uno completo, per il piccolo, dietro.  Il fratellino grande viaggerà seduto davanti e il piccolo potrà tranquillamente dormire dietro. Certamente molto più comodo rispetto alla pedana, ma piuttosto ingombrante. Oppure, e sono tra i più diffusi, c’è il modello gemellare, che presenta due seggiolini affiancati.

Voi cosa avete preferito? Quali sono state le vostre scelte? Come vi siete trovate con le pedane? E con i passeggini doppi? Raccontateci le vostre esperienze!