In questo periodo in cui i miei figli fanno orario ridotto a scuola, io e mio marito ci troviamo a dover preparare pranzo e cena 7 giorni su 7, e dovendo anche lavorare non è sicuramente una cosa facile. Fortunatamente ho avuto l’opportunità di provare la nuova linea di gnocchi Mamma Emma HAPPY, 100% naturali e studiati appositamente per i nostri bimbi. 

Nella mia famiglia gli gnocchi di Mamma Emma erano già una presenza fissa nel nostro frigorifero. Piacciono tanto a tutta la famiglia. Questa nuova linea Happy però è una grande novità e in casa è stata accolta con grande entusiasmo soprattutto dai bambini che oltre al gusto hanno apprezzato il packaging “HAPPY” 😉

Perché gli gnocchi Mamma Emma HAPPY per bambini sono così buoni?

Partiamo da un primo punto da non sottovalutare, trattandosi di prodotti studiati per i bambini il sale è stato ridotto ben del 30%. La bontà degli gnocchi però non è cambiata grazie alla scelta di ingredienti di altissima qualità, freschi e 100% naturali. In più le uova provengono da galline allevate a terra senza l’utilizzo di antibiotici. Le patate sono mondate a mano e cotte al vapore per mantenere intatti i valori nutrizionali. Apparentemente potrebbero sembrare solo piccole variazioni, in realtà sono i piccoli dettagli che fanno la differenza, e in questo caso la bontà e genuinità del cibo che serviamo a tavola ai nostri figli. Quando non avevo figli non leggevo quasi mai l’etichetta dei prodotti che acquistavo, ora invece è diventata un’abitudine ed è assodato che “less is better”, meno ingredienti sono presenti sull’etichetta più buono è il prodotto. Sono quindi stata felice di notare che nella linea di Mamma Emma HAPPY gli ingredienti sono “pochi e buoni” 🙂

 

Ricetta facile e veloce con gli gnocchi Mamma Emma Tirolo

Siete a corto di idee su quale piatto proporre ai vostri bimbi? Vi propongo una ricetta veloce che i miei bambini adorano: gnocchi tirolo con pomodorini freschi e ricotta.
In casa nostra usiamo fare il cosiddetto “piatto unico” così non stiamo ad impazzire con primo, secondo, contorno ecc. I bambini apprezzano l’avere tutto in un unico piatto e noi il non dover avere mille piatti da lavare 😉
Un altro punto di forza della nuova linea
Mamma Emma Happy sta nella cottura. Infatti, si cuociono in pochissimi minuti e si possono preparare direttamente in padella.
Per questa ricetta ho messo un pochino di olio e uno spicchio di aglio in una padella ampia, poi ho versato gli gnocchi Tirolo e li ho fatti rosolare per qualche minuto. In esattamente 3 minuti gli gnocchi erano pronti. Dopo averli porzionati nei piatti dei bambini ho aggiunto dei pomodori freschi precedentemente tagliati, con l’aggiunta di olio e un pizzico di sale, e della ricotta fresca. I miei figli adorano questa semplice ricetta e io adoro avere il pranzo pronto in 5 minuti! 🙂 Non dimenticate che in questo piatto oltre ai pomodorini ci sono gli spinaci di origine italiana contenuti negli gnocchi, meglio di così…!

Nuovo formato, packaging e concorso per bambini Mamma Emma HAPPY

In casa nostra la confezione di gnocchi termina in un unico pasto, perché ne siamo tutti ghiotti. Però devo ammettere che i nuovi formati hanno creato un po’ di scompiglio in famiglia 🙂 Ad esempio mia figlia adora le figure che rappresentano stelle, fiori e cuori, il piccolo le chicche e mio marito invece ha un debole per i tirolo. Quindi, a volte, organizziamo un piccolo referendum in casa e prepariamo due tipi di gnocchi. Nessun problema di sprechi grazie alla nuova confezione salva freschezza!

Vogliamo poi parlare del nuovo packaging? Io lo adoro! Nella sua semplicità è assolutamente perfetto perchè pensato per e con i bambini.
Infatti i nostri figli possono diventare i nuovi designer delle confezioni degli gnocchi della linea HAPPY.
Noi l’abbiamo già fatto e mia figlia continua a chiedermi se abbiamo avuto una risposta e se il suo disegno diventerà la nuova immagine del packaging delle figure. Anche il piccolino ci ha provato, ma diciamo che c’è ancora tanto da lavorare… 🙂 È stato però bello vederli concentrati a creare un disegno con impegno e attenzione.
Provate anche voi, è molto semplice. Andate nella sezione dedicata alla linea HAPPY nel sito gnocchi Mamma Emma. Con un semplice click potrete scaricare e stampare il template e i vostri bimbi potranno personalizzarlo secondo la loro fantasia. Non vi resterà che farne una scansione e poi caricarli sul sito. In alternativa potrete aprire il QR code presente su tutte le confezioni degli gnocchi. Tengo le dita incrociate per voi! 🙂

Post realizzato in collaborazione con Mamma Emma