A Natale non si finisce mai di creare: sono tantissimi i lavoretti e le attività da fare con i bambini. Oggi vogliamo lasciarvi alcuni disegni di personaggi del Presepe da ritagliare, sono disegni simpatici e già pronti per essere utilizzati per creare con i bimbi. Stampando le immagini, incollando il foglio su un cartoncino e ritagliando i personaggi, ad esempio, potreste riuscire a realizzare un piccolo Presepe.

LEGGI ANCHE: idee per presepi fai da te da realizzare con i bambini 

Personaggi del Presepe da ritagliare e da utilizzare anche per i lavoretti

Cominciamo quindi con alcuni bellissimi personaggi del Presepe da ritagliare, pronti per essere utilizzati tutti insieme nella creazione di un Presepe fai da te, ma anche adatti a essere usati singolarmente per biglietti di auguri o lavoretti di Natale a tema natività.

LEGGI ANCHE: lavoretti a tema Natività 

Maria e Giuseppe da ritagliare per lavoretti

personaggi del presepe da ritagliare maria e giuseppe

Ecco un lavoretto da fare utilizzando Maria, Giuseppe e Gesù bambino. Stampateli, incollateli su un cartoncino e ritagliateli. Fate disegnare ai vostri bimbi lo sfondo: il deserto, la capanna, il cielo stellato. Lo sfondo di questa Natività può anche essere arricchito da materiali 3D: il miglio o il cous cous possono essere la sabbia del deserto (passando prima la colla stick. per fissarli), paillettes dorate o argentate possono diventare le stelle del cielo, ad esempio.

Gesù Bambino da ritagliare

personaggi del presepe da ritagliare gesù bambino

Volete arricchire Gesù Bambino? Provate a passare del glitter d’oro sull’aureola e /o sulla paglia e del glitter argento (o blu) sulle fasce del Bambinello.

Personaggi del presepe da ritagliare:  bue e asinello

In un Presepe, anche se di cartone, non possono mancare il bue e l’asinello. Eccoli da posizionare di fianco o dietro a Maria, Giuseppe e Gesù Bambino

personaggi del presepe da ritagliare asinrello

 

personaggi del presepe da ritagliare

Personaggi del presepe da ritagliare: la pecorella

Non ci sono i pastori tra questi personaggi del Presepe da ritagliare, ma una pecorella sì. E si può mettere un po’ dappertutto

personaggi del presepe da ritagliare

Re Magi da ritagliare per un Presepe di cartone

I Re Magi, pronti a portare a Gesù Bambino i doni. Anche in questo caso potreste rendere ancora più preziose le corone e le vesti con una passata di glitter, che ai bimbi piace un sacco!

personaggi del presepe da ritagliare

LEGGI ANCHE: come fare il costume dei Re Magi 

Angioletti da ritagliare per un Presepe di cartone e per lavoretti e biglietti

personaggi del presepe da ritagliare

E questi due bellissimi angioletti? Perfetti per il Presepe di cartone, ma anche da appendere all’albero di Natale o alle finestre. Ottimi anche per i biglietti di auguri, i chiudipacco e i segnaposto di Natale. Personalizzateli con il glitter e saranno ancora più belli.

LEGGI ANCHE: come fare il costume da angelo per le recite di Natale 

Personaggi del Presepe da ritagliare: altre idee

Oltre a questa serie di personaggi del Presepe da ritagliare, ecco altre due serie che sono perfette per creare un piccolo Presepe

Avete tutto ciò che occorre, comprese le istruzioni per un presepe di carta o cartoncino in 3D

personaggi del presepe da ritagliare

personaggi del presepe da ritagliare